martedì 16 ottobre 2007

E ci voleva proprio Mannheimer per ....

Oggi (16-10-07) il Corriere di Bologna riporta i risultati della ricerca dell'Ispo in cui si dichiara che il 51 % dei bolognesi dice NO ALLA MOSCHEA!

Invece di spendere tanti soldi a fare un'indagine (telefonica) il cui campione era costituito dalle persone raggiungibili telefonicamente tramite un telefono fisso (quindi escludendo i cellulari, e presumibilmente le persone che per motivi di privacy non appaiono negli elenchi telefonici), sarebbe bastato che i vari responsabili Ispo si fossero recati presso i nostri banchetti a sentire cosa diceva la gente che passava.

Consigliamo comunque al Dott. Mannheimer di organizzare un corso intensivo per il nostro Sig. Sindaco e l'assessore Merola, in quanto dovrà far capire che cosa rappresenti il 51%, ovvero che 51 persone su 100 rappresentano una quota maggiore rispetto al 49%.

Ma forse la matematica studiata nelle scuole di partito dal compagno Cofferati e dal compagno Merola è cosa ben diversa da quella in uso da millenni tra matematici e comune persone.
Saluto, fronte della cultura!

Nessun commento: