sabato 16 giugno 2007

Avviato l’iter per il referendum sulla moschea di Bologna.

Grande successo di partecipazione ieri sera al Convegno organizzato dalla Lega Antidiffamazione Cristiana, tenutosi al Baraccano di Bologna. Circa 300 le persone che hanno preso parte all’incontro in cui si è costituito il comitato referendario che istruirà il quesito referendario agli organi competenti del Comune di Bologna, in merito alla costruzione della nuova moschea al Caab.
“Una richiesta di partecipazione diretta che auspichiamo” – afferma Manes Bernardini, Segretario Provinciale della Lega Nord – “trovi il vaglio positivo da parte delle autorità preposte, al fine di dare la parola alla cittadinanza su questa tematica di estremo rilievo. Tale referendum dovrebbe tenersi presumibilmente entro l’estate del 2008.
La grande partecipazione a quest’incontro” – continua l’esponente del Carroccio – “è la chiara dimostrazione di come questo tema stia particolarmente a cuore ai bolognesi che hanno il diritto di essere opportunamente informati e di potersi esprimersi in merito.
Il prossimo appuntamento “ - conclude Bernardini – “ se ci sarà l’accettazione del quesito referendario, sarà la raccolta delle novemila firme necessarie per ottenere il referendum, a cui hanno dato il proprio appoggio logistico varie associazioni”.


1 commento:

Unknown ha detto...

Serata bellissima, e interessante, speriamo si riesca a fare qualcosa di concreto