sabato 15 settembre 2007

BOLOGNA - Merola: ''Aprire istruttoria con cittadini su moschea''

Al gentilissimo Dott. Merola vorremmo ricordare che ha già in mano oltre 5000 firme (che non considera sufficientemente democratiche) che già basterebbero a evitare la "fatica" di aprire un'istruttoria.
Ma pare evidente che la volontà dei cittadini non coincida con "la volontà generale" del nostro sultano cittadino.


BOLOGNA - Merola: ''Aprire istruttoria con cittadini su moschea''

Bologna, 14 set. (Adnkronos) - "E' utile avviare un iter di confronto di merito con i cittadini del Pilastro, cogliendo suggerimenti e simulazioni di progetto". L'assessore all'Urbanistica del Comune di Bologna Virginio Merola dice 'si'' alla richiesta del presidente del quartiere San Donato, Riccardo Malagoli, relativa all'apertura di "un'istruttoria con i diretti interessati" sul progetto della nuova moschea. Rispondendo in aula ai consiglieri Lorenzo Tomassini (Fi) e Galeazzo Bignami (An), Merola specifica, infatti, che "abbiamo davvero bisogno di concentrarci nel confronto vero con i cittadini, ascoltando le loro preoccupazioni sulle dimesioni e la localizzazione della moschea, ma isolando il confronto dalle provocazioni di destra e di sinistra".

Ad ogni modo, secondo Merola, vista "la vasta dimensione dell'area, non ci sara' bisogno di operare sul percorso dell'oleodotto", eppure, conferma "se il proprietario del terreno dovesse avere necessita' di costruire edifici che interferiscono con l'oleodotto, dovra' presentare regolare domanda agli uffici dell'Aeronautica che ha base a Parma, per chiedere l'autorizzazione sulla base di un progetto preliminare".

Nessun commento: